The Wharmerall + Dwarf e Andrea Tremolada

The Wharmerall + Dwarf e Andrea Tremolada

Silvia Cignoli chitarra elettrica, tastiere e processori di segnale presenta in anteprima”The Wharmerall” suo primo lavoro in veste solistica.
A seguire Dwarf, Danilo Mazzone, Live Electronics con Andrea Tremolada daxophone, chitarra elettrica e processori di segnale.

10,00 

Descrizione

The Wharmerall è il primo progetto solista di Silvia Cignoli, che vedrà la luce nei prossimi mesi e del quale si presenta un’anteprima. I suoni vaporosi e magmatici costruiscono atmosfere soffuse anche se sottese all’esplosione. Tramite la trasformazione di volute timbriche sempre cangianti o in lento movimento, si ricerca un preziosismo sonoro semi-astratto fra luce e ombra, subacqueo e astrale.

Silvia Cignoli | chitarra elettrica, tastiere, processori di segnale.

Chitarrista classica ed elettrica, musicista versatile che spazia dalla musica classica alla contemporanea, dall’improvvisazione radicale all’avant-rock, fino a una propria creazione musicale crossover fra la personale formazione accademica e la scena più underground.

In ambito classico e contemporaneo ha vinto diversi concorsi e partecipato alle première di decine di brani di nuova composizione. Ha suonato come solista, in ensemble e in orchestra in Italia, Svizzera, Oman, Cipro, Inghilterra e Russia.
È co-autrice di progetti site- specific e inter-mediali quali irid. e Arianna..il suon de bei lamenti.
Suona, scrive e improvvisa nel duo IN/ELEKTRA.
___________________________________________________________________________________________________________________

L’incontro tra Dwarf  Danilo Mazzone e Andrea Tremolada, vuole essere un’estesa contaminazione di esperienze che vanno dal jazz alla contemporanea, dalla musica rock a quella elettronica.
L’utilizzo di strumenti elettroacustici come daxophone e chitarra, di strumenti analogici  quali synth e processori di segnale  digitali (octatrack), vuole dare ancora più forza all’estesa gamma di suoni, miscelando diverse fonti sonore o trattandone una sola in più modi.

Dwarf Danilo Mazzone | live electronics

Musicista poliedrico e produttore musicale, è specializzato in musica elettronica e sound design.
Lo studio del pianoforte lo porta, fin dall’età di 14 anni, a svolgere l’attività di tastierista jazz/rock e di compositore di colonne sonore.
Al momento ha all’attivo il progetto musicale Dwarf con il suo album d’esordio, la cui uscita è prevista nel 2019. Negli ultimi cinque anni ha approfondito lo studio dei sintetizzatori analogici e dei più importanti software musicali per la produzione di musica elettronica.

Andrea Tremolada | daxophone, chitarra elettrica, processori di segnale

Musicista che spazia tra rock, classica e contemporanea, sempre alla ricerca di nuove contaminazioni. Dapprima chitarrista classico ed elettrico, poi compositore. Come co-autore, musicista e tecnico audio, partecipa al progetto “irid.” che ha vinto diversi bandi -Mitici Fondazione Milano e EUC Cipro- e suonato in importanti teatri o festival come Pacta dei Teatri Milano, Teatro San Giorgio di Udine, Limmitationes Festival Austria.  Dal 2015 è anche costruttore di strumenti sperimentali quali il daxophone, su commissione di importanti compositori quali Giovanni Verrando e performer come Kriton Beyer. Dal 2016 costruisce anche strumenti elettronici analogici.

Galleria