Ottobre 15, 2022 6:00 pm - 8:00 pm

QUANTUM FIELDS
Live set in solo per chitarra elettrica e live electronics.

QUANTUM FIELDS è un performance sonora. Nebulose composte da microsuoni. Texture e pattern generate in tempo reale dall’elaborazione elettronica della chitarra, si intrecciano a costellazioni di suoni concreti e di sintesi a formare un’astratta cosmologia sonora in mutamento. Dinamica tracciata da un continuo processo di composizione
estemporanea.

Maurizio Rinaldi
Chitarrista, compositore e performer di musica elettronica. Laureato in fisica teorica e in discipline musicali. Nelle sue attività professionali, artistiche e didattiche, si occupa principalmente di ricerca e sperimentazione nell’ambito dei linguaggi musicali contemporanei. Attivo come chitarrista e musicista live electronics in formazioni e progetti in solo. E’ docente in accademia di belle arti. Promuove e partecipa come relatore ad attività culturali volte alla diffusione delle arti sonore.

I suoi lavori sono stati presentati ed eseguiti in numerosi contesti tra i quali Bushwick Open Studio Festival (New York, USA), Cantiere Internazionale d’Arte (Montepulciano, Italy), Fondazione Teatro Grande (Brescia, Italy), HCI Human Computer Interaction International, SMC Sound and Music Computing Conference, Festival della Scienza (Genova, Italy), Bergamo Scienza (Bergamo, Italy).

Maurizio Rinaldi Official Website
YouTube Official Channel
Soundcloud

Prenotazione obbligatoria via mail
info@salottoinprova.it

 

Privacy Policy Cookie Policy