Warning: Use of undefined constant all - assumed 'all' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/salottoi/public_html/wp-content/themes/salotto/functions.php on line 124

Tamburi a Cornice con Lorenzo D’ Erasmo

Tamburi a Cornice con Lorenzo D’ Erasmo

Lezioni di Tamburi a Cornice on line, di Body Percussion, Indipendenza e Vocalizzazione ritmica.

0,00 

Descrizione

Lezioni di Tamburi a Cornice (Bendir Lapstyle – Tar Upright Style – Riqq)
on line per tutte le età e  livelli

Inoltre, per chi non avesse un tamburo a cornice a disposizione, lezioni di Body Percussion, indipendenza e Vocalizzazione ritmica.

Lorenzo D’Erasmo

Skype: lorenzo.derasmo

Mail: lorenzo.derasmo@gmail.com

Cell: 333 9614069

I tamburi a cornice sono fra gli strumenti più antichi e suonati ancora oggi. La loro origine si perde nella notte dei tempi, più di 6000 anni fa. In virtù dell’origine così remota, i tamburi a cornice sono presenti in moltissime culture del mondo e strettamente legati alla tradizione artistica, culturale e religiosa del luogo d’origine. In anni recenti questi strumenti hanno conosciuto una rapida e inaspettata fase di rinascita.

Struttura

– Esercizi di preparazione di body percussion e consapevolezza ritmico – corporea
– Applicazione del ritmo al tamburo
– Presentazione del materiale scritto di composizioni e principali ritmi della tradizione araba e mediorientale.

Si fornirà un quadro complessivo della storia di questa famiglia di strumenti e, in particolare, si presenteranno forme musicali arabe e indiane nelle quali i tamburi a cornice hanno avuto maggiore sviluppo con risultati di notevole rilievo musicale. Dispense e materiali gratuiti.

N.B.
Laboratori e lezioni sono a pagamento. Chi desidera praticare può servirsi dei contatti forniti sulla pagina dedicata a ogni musicista.
– Salotto in Prova mette a disposizione il sito in supporto agli artisti per l’emergenza COVID19.
– L’inserimento e la cura della pagina sul sito è a titolo gratuito. Per l’inserimento scrivere a: info@salottoinprova.it
Grazie per l’attenzione