Warning: Use of undefined constant all - assumed 'all' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/salottoi/public_html/wp-content/themes/salotto/functions.php on line 124

Sonorizzazione cinema muto e chitarra con Simone Massaron

Sonorizzazione cinema muto e chitarra con Simone Massaron

0,00 

Descrizione

Simone Massaron

info@simonemassaron.com

  • Laboratorio on-line di sonorizzazione del cinema muto

Un’occasione per studiare l’arte di sonorizzare il cinema muto con tecniche di improvvisazione e di composizione. Il laboratorio on-line consiste in lezioni individuali e prevede esercitazioni su materiali forniti dall’insegnante. 

Composizione

Affrontare la sonorizzazione di un film muto ci permette di comporre musica in relazione a quello che le immagini ci trasmettono e questo implica la possibilità di sfruttare il tempo che l’atto di comporre ci mette a disposizione, ragionando e ascoltando ciò che le immagini ci suggeriscono.

Improvvisazione

Guardando lo scorrere delle immagini possiamo improvvisare su di esse come se stessimo reagendo a una partitura grafica nella quale il compositore ha lasciato molto spazio all’esecutore. In ogni caso si tratterà di una forma di improvvisazione diversa da quella libera, in quanto è inevitabile che le immagini ne caratterizzino il ritmo e il susseguirsi degli umori.

Lezione di prova gratuita

  • Chitarra  Lezioni On-Line

Studia chitarra con un nuovo approccio allo strumento, una particolare attenzione alla conoscenza della tastiera e all’improvvisazione. Un metodo fuori dagli schemi da un chitarrista fuori dagli schemi.Le lezioni si svolgeranno online, avranno una durata di un’ora e saranno sempre coadiuvate da dispense pdf, audio e video.

Lezione di prova gratuita

  • Improvvisazione

Corso di tecnica di improvvisazione libera, particolarmente rivolto ai musicisti classici che desiderino ampliare la loro visione musicale.  Il corso è costituito da lezioni della durata di un’ora ciascuna in forma individuale o in gruppo (fino a un massimo di cinque studenti contemporaneamente).
Questo corso è dedicato allo studio delle tecniche d’improvvisazione nei contesti di improvvisazione libera, improvvisazione in struttura armonica, in dialogo/interazione tra musicisti e in gruppo.
I molteplici aspetti dello studio dell’improvvisazione potranno essere affrontati dagli studenti in modo personalizzato e ognuno potrà scegliere in base alle sue esigenze, necessità o interessi.

Lezione di prova gratuita

N.B.
Laboratori e lezioni sono a pagamento. Chi desidera praticare può servirsi dei contatti forniti sulla pagina dedicata a ogni musicista.
– Salotto in Prova mette a disposizione il sito in supporto agli artisti per l’emergenza COVID19.
– L’inserimento e la cura della pagina sul sito è a titolo gratuito. Per l’inserimento scrivere a: info@salottoinprova.it
Grazie per l’attenzione