Simone Quatrana TRIO

Simone Quatrana TRIO

Il concerto proposto dal Trio che vede Simone Quatrana al pianoforte, Valerio della Fonte al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria, sintetizza la scelta di trattare il materiale musicale come elemento di improvvisazione estemporanea. Per enfatizzare le intenzioni sono stati scelti i forti elementi tematici delle Songs che intervengono da richiamo e si sviluppano attraverso percorsi autonomi lasciando ai musicisti totale libertà espressiva.

Descrizione

Simone Quatrana Pianoforte
Valerio Della Fonte Contrabbasso
Andrea Quattrini Batteria

Il concerto proposto dal Trio che vede Simone Quatrana al pianoforte, Valerio della Fonte al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria, sintetizza la scelta di trattare il materiale musicale come elemento di improvvisazione estemporanea. Per enfatizzare le intenzioni sono stati scelti i forti elementi tematici delle Songs che intervengono da richiamo e si sviluppano attraverso percorsi autonomi lasciando ai musicisti totale libertà espressiva. Prima della registrazione di un brano, non viene stabilito nulla. L’apparente casualità che ne deriva è invece scelta artistica ben determinata e viene regolata di conseguenza nell’istante.

Simone Quatrana tiene a sottolineare che il solo pensiero definito è quello che lo ha portato a scegliere i musicisti del Trio. “Persone, prima di tutto, con una spinta umana forte e musicisti con i quali mi sento libero di poter esprimere le mie idee in ogni loro forma”.

Links https://simonequatrana.bandcamp.com/album/punto