Piccola Scuola

Piccola Scuola

La Piccola Scuola di Salotto seguirà il calendario scolastico con la possibilità di organizzare iniziative collettive specifiche per bambini dal termine delle lezioni fino a fine luglio.
Il programma annuale prevede corsi individuali di pianoforte, percussioni e gruppi di ascolto musicale collettivo indirizzati ad ogni fascia d’età.

Descrizione

La musica è la natura con le sue leggi in rapporto al senso dell’udito”
Anton Webern

La Piccola Scuola di Salotto si ispira, nei suoi intenti e obbiettivi, alle parole di Anton Webern.  Ognuno di noi, nessuno escluso, è dotato dalla natura dei mezzi per avvicinare la musica mediante ascolto e pratica. Chi ha maggiore esperienza nel cammino musicale, suggerisce la strada e la percorre con l’allievo in relazione all’età, alle qualità individuali e al desiderio di conoscenza. Ognuno è seguito nel suo cammino con queste precise intenzioni e, nell’ ambiente raccolto di Salotto, ha la possibilità di sviluppare i suoi talenti. 

Programma

Bambini età dagli 8 ai 10 anni: Durata lezione 45 minuti
Dagli 11 anni in poi: Durata lezione 1 ora
Avanzati e Audizioni: Durata lezione  2 ore e più in relazione alle esigenze specifiche

Gruppi di ascolto
Minimo 5 partecipanti/Massimo 15 partecipanti: Durata 1 ora e mezza.

Incontri d’estate di propedeutica musicale individuali o piccoli gruppi (minimo 5 – massimo 10) da metà giugno alla fine di luglio : Durata 2 ore

Per i nuovi iscritti prima lezione gratuita e incontro esplorativo.
Per i più piccoli i genitori sono invitati ad assistere al primo incontro.

Per informazioni sui costi in dettaglio scrivere a: info@salottoinprova.it